html5cheatsheet

HTML5 a portata di mano

E’ un po’ che sto pensando di trattare maggiormente tematiche inerenti lo sviluppo di web application e app per dispositivi mobili da un punto di vista più concreto e condividendo risorse utili.
Le occasioni di fare formazione sull’appeconomy e l’uscita su magazine come “Millionaire” mi hanno portato nuove opportunità e credo possa essere di valore condividere osservazioni, studi ed esperienze di questo tipo attreverso il blog.
Non amo pubblicare infografiche ma questa l’ho trovata coerente con questa nuova diramazione di argomenti che tratterò e mi è comoda per cogliere l’occasione di annunciare la nuova iniziativa.

La risorsa non è recentissima ma è un ottimo punto di riferimento per tutti coloro che si lavorano con HTML5, linguaggio con cui bisogna avere a che fare indipendentemente dalla tecnologia che volete utilizzate per sviluppare il vostro prodotto web.
HTML5 ha aggiunto dei nuovi livelli di complessità (e potenzialità) allo sviluppo di prodotti web e TechKing si è preoccupato di generarci questo riferimento (cheatsheet) molto pratico per riassumere mostra tutti i tag di cui si poteva, si può e si potrà usufruire (new, existing e unsupported). Di certo non vi insegna nulla ma oer una consultazione rapida è la soluzione migliore da avere a portata di mano. In fondo all’infograficaè stata dedicata anche una sezione alla compatibilità dei dei vari componenti con browser desktop e mobili. Sul sito di TechKing trovate l’infografica ad alta risoluzione.

 

Ultimate HTML5 Cheatsheet

This entry was posted in Infografiche, mobile, risorse and tagged , , , , , , on by .

About Giuliano

An entrepreneur and software engineer who loves internet products. PR and Influencer by nature. Part-time professor. 8 years of experience in project management and software development. I had the opportunity to delve into several specialties: project management, product management, customer development and online communication. I'm now 24/7 committed on Stamplay, a startup I co-founded that will be a life changer for every web designer on earth.