Il 2010 di Facebook – Infografica

La copertina del Time è stata la ciliegina sulla torta per Mark Zuckerberg e non si può dire che non sia stato un anno incredibile per il gigante di Palo Alto.

Per Facebook è stato un anno di traguardi importanti, una piattaforma che attualmente viagga a 700’000 nuovi iscritti al giorno e con la grande ambizione di raggiungere il miliardo di utenti. Sono d’accordo con Massimo Ciociola quando afferma in modo deciso che Mark Zuckerberg sarà il nuovo Bill Gates, che ci piaccia o no.

Flowtown in chiusura di anno ci regala una bella infografica che racconta i traguardi raggiunti, le nuove feature implementate, le acquisizioni fatte e gli scandali o notizie negative che ci sono state nei confronti del gigante blu e che nonostante la loro quantità non sembrano aver avuto la minima influenza sul suo tasso di crescita.

L’infografica è abbastanza dettagliata, arriva fino ai nuovi profili rilasciati qualche settimana fa ma devo sottolineare che ha trascurato il lancio dei nuovi gruppi che secondo me è stata una delle migliori aggiunte dell’anno, il nuovo browser per le persone che potresti conoscere, i tool di face recognition e il più recente filtro sullo stream delle news provienienti dal nostro network di amici.

Credo proprio che, considerando i suoi numeri, il suo dominio sul web al momento è indiscutibile tanto quanto il fatto che lo manterrà ancora per molto tempo..