Nasce il primo Master Universitario Italiano in Digital Marketing

Sta per partire WME il primo Master Universitario Italiano in Digital Marketing organizzato da Bizup, agenzia di web marketing e digital strategy, assieme a Unicusano, una tra le più frequentate università telematiche italiane con oltre 10.000 iscritti.

wmeI corsi e i master sono rivolti a studenti, professionisti, agenzie e manager del settore pubblico e privato, attraverso seminari in formula week-end e il primo Master Universitario Online in Digital Marketing. Il master prevede il rilascio di crediti formativi (60 CFU) e l’attribuzione di un titolo di studio post-laurea con valore legale a livello comunitario e avrà un taglio estremamente operativo.

L’iniziativa mi piace ad è il motivo principale per cui ho deciso di prenderne parte, adotterà una formula mista di videolezioni e lezioni onsite, con un corpo docente che ha maturato significative e concrete esperienze in tutte le aree che coprirà il master: web marketing, online advertising, e-commerce, social media, SEO, search marketing, project marketing e analytics.

wme-moduli

Io sarò uno dei docenti per i moduli relativi al Project Management ed insieme a me, ci saranno alcuni dei più noti e bravi professionisti del web in Italia, quindi se da qualche tempo stavate pensando ad un master in materia questa potrebbe essere la scelta che fa per voi.

La traccia dedicata al Project Management intitolata “Project Management nel Web e Digital Business Plan: tool, strategie, metriche e modus operandi dell’imprenditoria online” è stata inclusa da WME con l’obiettivo di creare una proposta formativa che mira a trasferire tutte le competenze necessarie per gestire tutti gli aspetti e le fasi dei progetti di comunicazione sul web.

Al termine di questa sarete in grado di:

  • gestire autonomamente lo sviluppo di progetti di comunicazione proponendo e valorizzando le opportunità derivanti dai canali web;
  • pianificare fasi, obiettivi, strategie, budget e tempi di realizzazione di un progetto all’interno del Digital Business Plan;
  • identificare le risorse che si occuperanno delle varie attività;
  • coordinare i team di lavoro e supportarli in caso di ritardi, problemi o imprevisti;
  • interpretare le esigenze del cliente e mediarle con quelle dello staff tecnico;
  • usare gli strumenti tecnici per misurare le performance conseguite sul web.

Affinchè il passaggio dall’insegnamento al contesto lavorativo sia più rapido possibile, il percorso sarà strutturato in maniera tale da lasciare ampio spazio all’esperienza pratica perché questo é l’aspetto più importante da considerare, move fast and break things baby!

Visto l’elevato numero di pre-iscrizioni, il termine ultimo di iscrizione per assicurarsi di rientrare tra gli studenti della prima edizione del Master è il 28 Febbraio quindi ci state facendo un pensierino correte a registrarvi!

This entry was posted in docenze, management, Social Media, startup on by .

About Giuliano

An entrepreneur and software engineer who loves internet products. PR and Influencer by nature. Part-time professor. 8 years of experience in project management and software development. I had the opportunity to delve into several specialties: project management, product management, customer development and online communication. I'm now 24/7 committed on Stamplay, a startup I co-founded that will be a life changer for every web designer on earth.